Sì… sono felice

Sono una perfezionista e come ogni padrona di casa amo fare bella figura nei giorni speciali.
La sala con le sedie sistemate e vestite proprio in quel modo lì, le luci accese calde e avvolgenti, la cucina pronta per ogni evenienza. I bagni in perfetto ordine. I fiori, tanti fiori e qualche candela qua e là.

Penso, rimugino… che la strada per raggiungerci sia ben indicata, che ci sia il posto nel parcheggio, che nessuno cada o inciampi nei fili della corrente dei musicisti, che la musica arrivi ma non sia assordante.
Che ci sia un posticino tranquillo per i nonni e per le mamme che avranno bisogno di allattare gli ospiti più piccolini. Che tutti trovino qualcosa di buono da mangiare e qualcosa di fresco da bere. Che non bevano troppo e che se lo faranno che ci sia una stanza dove poterli ospitare.
Sono preoccupata per il tempo e ogni mattina prima del week end, spero piova per non avere più rischi durante il fine settimana. Sono però sempre ottimista e razionale. Alla fine il copione è semplice, basta dire di sì, restare in accoglienza. Non so se sarò stressata in modalità efficienza e controllo, se avrò il sorriso tirato, ma so che non avrà nessuna importanza come io sarò…

I protagonisti sono loro gli sposi, innamorati e radiosi e di questo sì, sono felice e molto orgogliosa.
Non ci sono commenti